The ocean cleanup, ripulire gli oceani si può

folder_openBlog
commentNessun commento
🌊 𝗧𝗛𝗘 𝗢𝗖𝗘𝗔𝗡 𝗖𝗟𝗘𝗔𝗡𝗨𝗣
𝗥𝗜𝗣𝗨𝗟𝗜𝗥𝗘 𝗚𝗟𝗜 𝗢𝗖𝗘𝗔𝗡𝗜 𝗦𝗜 𝗣𝗨𝗢̀✌️Abbiamo già parlato su questa pagina della Great Pacific Garbage Patch, “l’isola di plastica” grande come la Spagna che si trova in mezzo all’Oceano Pacifico.

La buona notizia è che raccogliere e riciclare quei rifiuti è possibile. ☺️
👉 The Ocean Cleanup , eco start-up che ha fatto molto parlare di se per il suo innovativo metodo di raccolta basato su barriere galleggianti, ha comunicato proprio in questi giorni che le prime campagne di raccolta su larga scala hanno dato risultati strabilianti!

⚖ 𝟭𝟬𝟴,𝟱𝟮𝟲 𝗞𝗚 di rifiuti sono stati raccolti da Agosto 2021 ad oggi, che rapportati alla dimensione dell’isola di plastica sono pari ad un’area di 𝟯.𝟬𝟬𝟬 𝗸𝗺², come il Lussemburgo per intenderci.

Questi dati dimostrano che l’umanità può rimediare ai suoi errori, non dobbiamo arrenderci allo status quo ma possiamo trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi che abbiamo creato.

👉 Noi di Sintek stiamo facendo la nostra parte: insieme ad Ogyre ci impegnano a dare nuova vita ai rifiuti plastici raccolti dai pescatori nel Mediterraneo.

♻ Ma è la prevenzione l’unico modo che abbiamo per risolvere definitivamente il problema della plastica dispersa in Mare. Riciclo e Riuso, due valori fondamentali che ci impegnano quotidianamente a diffondere e a promuovere!

▪ Se ti sei perso il post sull’Isola di Plastica leggi qui👇
https://www.facebook.com/…/a.109545344…/501230291807434/

▪ Se sei interessato ad approfondire queste tematiche seguici sui social, lascia un like e commenta, oppure visita il nostro sito web

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu